Mobility Brands news
Blog
CONSIGLI PER LA CURA DEGLI ANIMALI DOMESTICI: L’ALIMENTAZIONE NELLA STAGIONE ESTIVA
L’estate è arrivata e con lei anche le giornate calde e afose, mentre noi umani cerchiamo refrigerio con gelati e bibite fresche, i nostri amici a quattro zampe potrebbero soffrire del cambio repentino di temperatura.
Come possiamo prenderci cura del loro benessere alimentare durante la stagione estiva? La chiave sta in una dieta leggera, fresca e ricca di nutrienti, infatti proprio come noi sceglieremmo un’insalata fresca o un piatto di frutta quando fa caldo, anche i nostri animali domestici hanno bisogno di un cambio di regime alimentare.
Cosa dare da mangiare al cane?
La scelta del cibo per il proprio cane è fondamentale per garantire una dieta sana e completa, esistono diverse tipologie di alimenti in commercio, tra cui:
- Crocchette: sono la scelta più pratica e diffusa, in quanto si conservano a lungo e sono facili da somministrare.
- Cibo umido: è più appetibile per molti cani e può essere un’ottima integrazione alle crocchette.
- Cibo fresco: è l’opzione più naturale e salutare, ma richiede più tempo e impegno per essere preparato. Se si sceglie di dare da mangiare al cane cibo fresco, è importante farlo con attenzione e sotto la supervisione di un veterinario, per evitare carenze nutrizionali.
Indipendentemente dal tipo di cibo scelto, è importante che sia di alta qualità e che contenga tutti i nutrienti necessari al cane in base alla sua età, razza e livello di attività.
Quante volte al giorno deve mangiare un cane?
La frequenza dei pasti per un cane dipende da diversi fattori, come l’età, la razza, il livello di attività e lo stato di salute.
In generale, si consiglia di dividere la razione giornaliera in due o tre pasti per i cani adulti ma è importante osservare il proprio cane e regolare la frequenza dei pasti in base alle sue esigenze individuali.
Orari migliori per far mangiare il cane
Non esiste un orario universalmente valido per far mangiare il cane, la scelta dell’orario dipende da diversi fattori in parte legati alla natura fisica del tuo amico a quattro zampe e in parte alle abitudini adottate.
In generale, è consigliabile evitare di dare da mangiare al cane nelle ore più calde della giornata, quando le temperature sono elevate e l’appetito tende a diminuire.
È importante ricordare che l’acqua fresca deve essere sempre a disposizione del cane, indipendentemente dagli orari dei pasti.
Consegna a domicilio con Mobility Brands
Grazie alla collaborazione con Globo Express puoi ricevere comodamente a casa tua i prodotti Husse per il tuo animale domestico, Husse è la casa di pet food leader nel settore dell’ alimentazione per cani, questo ti permetterà di scegliere un’alimentazione sana, naturale e sostenibile per il tuo animale domestico!
Contattaci per saperne di più e per ordinare il cibo per il tuo amico a quattro zampe!